FERMALIEVITAZIONE PROGRAMMATA
 


La profonda conoscenza dell’arte panificatoria, delle materie prime, delle dinamiche fisico-chimiche nonché le problematiche organizzative del processo, hanno permesso di evolvere la nostra tecnologia del freddo e della climatizzazione nel rispetto della qualità dei prodotti.
Il nostro progetto di fermalievitazione ha come obiettivo fornire al panificatore uno strumento professionale che gestisca, con tempi programmabili, la fase di cottura mantenendo inalterate le qualità originali degli impasti e migliorando l’organizzazione del laboratorio e della vendita.

• 3 PROGRAMMI DIFFERENTI
FERMALIEVITAZIONE PROGRAMMATA

-10°C | +40°C

Programma dedicato per il laboratorio che vuole ad una determinata ora il pane lievitato e pronto per la cottura e utilizzare successivamente la cella per la lievitazione finale di un altro prodotto.

 

LIEVITAZIONE NATURALE

-10°C | +15°C

Programma dedicato per chi organizza la produzione con la fase di cottura distribuita nel giorno; gli impasti sono lievitati progressivamente a temperature naturali e mantenuti per lungo tempo. Si ottiene con questo processo il pane appena sfornato in ogni ora della giornata.

 

FERMALIEVITAZIONE A BASSA TEMPERATURA

-20°C | +15°C

Fermalievitazione a bassa temperatura per pani speciali di grossa grammatura dove è necessario bloccare completamente la carica batterica per poi procedere con la lievitazione naturale.

 

• PROGETTAZIONE SU MISURA



- tipo
- caratteristiche



- produzione
- temperatura di uscita
- cicli giornalieri



- potenza in KW
- capacità di raffreddamento
- progetto strutturale

• BILANCIAMENTO PERFETTO

La professionalità costruttiva, l’affidabilità e la semplicità sono le qualità principali dei nostri fermalievitazione che sono realizzati seguendo i principi:

velocità raffreddamento prodotto al cuore.
- equilibrio tra potenza degli impianti e la dolcezza e progressività della distribuzione dell'aria.
- uniformità delle temperature registrate in ogni punto delle camera.
precisione termica di 1°C e umidità dell'1,5%.
personalizzazione della macchina con progetti dedicati.
alta affidabilità e semplicità di manutenzione.
- controllo dell' umidità relativa costante con sonda igrometrica.

• IL MIGLIOR AIUTO NELLA TUA ATTIVITA’
 



1. MIGLIORA LA PRECISIONE
Il panificatore ottiene un vantaggio da questa tecnologia ottenendo una qualità costante del prodotto e una precisione dei tempi dell’intero processo.

2. RISPARMIA TEMPO
La fermalievitazione professionale permette di risparmiare tempo grazie a una miglior organizzazione.

3. PIANIFICA IL TUO LAVORO 
La fermalievitazione permette di organizzare il lavoro con precisione in modo da poter pianificare la produzione per l’intera settimana.

4. AUMENTA LA PRODUTTIVITA'
La fermalievitazione permette anche una maggior rotazione del prodotto in modo che il panificatore possa gestire al meglio le proprie fasi di cottura ottimizzando l’organiz- zazione produttiva nel proprio laboratorio.

5. MENO LAVORO
La fermalievitazione permette al panettiere di lavorare meno, evitando tuni notturni e fatico- se alzate nel cuore della notte.
Prendi il tuo tempo!

6. MENO INGREDIENTI
Una perfetta lievitazione permette di calibrare in modo certo la quantità degli ingredienti e soprattutto del lievito,abbassando i costi del prodotto.

7. MIGLIOR QUALITA'
L’equilibrio tra gli ingredienti, la corretta tem- peratura e umidità durante la lievitazione per- mettono di ottenere il miglior prodotto finale.

8. GODITI I BENEFICI
Più soldi per te e un maggior profitto. Più possibilità di poter investire nella tua attività.

 
Downloads